GORGO DEL DRAGO

Bosco della Ficuzza (Palermo)

PIANO CERVI

Parco delle Madonie (Palermo)

Green Sicily Outdoor

È un network di Associazioni e di Guide Ambientali che opera su tutto il territorio siciliano. Il nostro obiettivo è far conoscere la Sicilia e le sue molteplici sfaccettature, la natura con le sue Riserve ed i Parchi, la cultura che ne permea l’ossatura, illustrandone la storia e la preistoria, la geologia e la botanica.

ESCURSIONI

ATTIVITA’

Week-end in Aspromonte

ITINERARI

IL NETWORK Green Sicily Outdoor

Racconta la storia di persone che amano la Natura sotto ogni suo aspetto. La nostra idea è quella di riunire sotto la stessa egida, professionalità provenienti da contesti diversi (siamo botanici, geologi, archeologi, naturalisti), ma tutte accomunate da un innato rispetto dell’Ambiente, voglia di conoscere e vivere il territorio e le sue bellezze naturalistiche.

Capofila del prezioso progetto è Riportiamo Alla Luce, un’associazione no-profit nata nel 2002 costituita da professionisti geologi, guide associate ad Assoguide, guide turistiche abilitate e insegnanti impegnati nel campo della protezione ambientale e nella rivalutazione della cultura intesa come espressione diretta del nostro passato.

I NOSTRI PARTNER

IL NOSTRO TEAM

“Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata”
(Albert Einstein)

“La via più chiara verso l’Universo è attraverso una foresta"
(John Muir)

“Camminare significa aprirsi al mondo"
(David Le Breton)

“Andai nei boschi perché desideravo vivere con saggezza"
(Henry David Thoreau)

“Quando le tue gambe sono stanche, cammina con il cuore"
(Paulo Coelho)

LINK