Un hotel di Milano renderà obbligatorio il green pass per tutti gli ospiti dal prossimo 1 settembre. Si tratta del Tocq Hotel, albergo storico in zona Corso Como e di riferimento per il mercato business. L’obbligo, informa una nota, non varrà per i minori di 12 anni e le persone esentate per particolari patologie.

Il Tocq sarebbe dunque il primo albergo in Italia ad annunciare l’introduzione di questa misura anti Covid-19, in anticipo rispetto alla normativa vigente che, al momento, prevede dal 6 agosto l’obbligo di esibire il green pass solo in alcuni luoghi ricettivi, come bar o ristoranti, ma non per chi alloggia in albergo. L’hotel è stato recentemente oggetto di una ristrutturazione e può contare su un team di collaboratori tutti già vaccinati.

“Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff. Siamo consapevoli che, nel breve, potrebbe avere un impatto negativo sul numero delle prenotazioni ma siamo certi che solo una maggiore sicurezza possa agevolare la ripartenza dei viaggi d’affari e per turismo nel nostro Paese. Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest’iniziativa e auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio. La nostra speranza è che a settembre si possa tornare a contare un numero di presenze importante anche grazie ai grandi eventi milanesi come la Design Week e la Fashion Week” ha dichiarato Gianluca Patruno, General Manager dell’Hotel.