Scooter elettrici da Rapallo a Portofino. Per godersi, da turista, una strata panoramica tra le più belle del Belpaese, angusta, ma tanto angusta che non è fisicamente possibile andar forte. E le due ruote di ogni genere diventano il mezzo ideale per spostarsi e assaporare – quasi immergendovis – nel Golfo del Tigullio.

L’iniziativa è targata Helbiz e interessa Portofino, passando per Santa Margherita Ligure, Rapallo, Paraggi e Punta Pedale. Una strada, in particolare quella tra Santa Margherita Ligure, Paraggi e Portofino, dove da sempre è esistito il noleggio di biciclette e persino tandem. Da ieri, 50 scooter elettrici in sharing MiMoto, saranno a disposizione dei residenti e dei turisti. Come primo e unico operatore presente nel celebre comprensorio ligure, MiMoto promette di portare la cultura della micro-mobilità e del trasporto sostenibile in un’area di grandissimo pregio, sul piano storico, turistico e ambientale.

Rapallo (foto Arturo Cocchi) 

Al varo del servizio ha partecipato il presisdente della Liguria, Giovanni Toti. Il servizio è accessibile a chiunque scarichi l’app MiMoto, disponibile per iOS e Android: dall’interfaccia dell’applicazione si cerca l’eScooter più vicino, lo si prenota e si effettua la corsa a un costo di 0,35 euro al minuto, di 14,90 euro all’ora o di 59 euro per l’intera giornata. Ogni scooter MiMoto è omologato per due passeggeri e ha in dotazione nel bauletto due caschi di misure diverse dotati di profumatori igienizzanti, cuffiette igieniche usa e getta e una schiuma per caschi auto asciugante per la sicurezza degli utenti.