Aumentano le iscrizioni alle associazioni di trekking: Palermo riscopre la natura

Chi durante questo lockdown non è sceso per fare una passeggiata, magari esplorando una collina vicino casa oppure addentrandosi in un qualche percorso montano? a Palermo sembrano essere in molti, infatti durante l’attuale lockdown c’è stato un aumento delle iscrizioni alle associazioni dedicate al “Trekking“.

Nella difficoltà del momento che stiamo vivendo era lecito aspettarsi qualcosa di simile. I Palermitani riscoprono la bellezza delle opere di madre natura. A dirlo non siamo noi, ma i proprietari delle varie associazioni che parlano di come nelle ultime settimane l’incremento di iscrizioni a percorsi e visite guidate sia incredibilmente aumentato.

Palermo riscopre la natura

 

Le mete preferite? Da monte Cuccio ai sentieri della Favorita.  Si riscoprono passeggiate, animali selvatici, il semplice rumore della natura o l’odore dei fiori. Tutto ciò che fino ad oggi era stato dimenticato. Speriamo vivamente che tutto ciò possa essere di buon auspicio per il futuro.

Proprio quando la natura “si allarga” invadendo il centro urbano per adattamento anche l’uomo riscopre la natura e la sua “magia”.

Se anche tu sei tra coloro che hanno deciso di dare uno sguardo alla natura che ci circonda contattaci ed iscriviti al nostro gruppo esclusivo “Escursioni in natura“, dedicato a tutti gli appassionati del genere o semplici occasionali.

Tu cosa ne pensi, tutto questo sarà di buon auspicio per il futuro? Faccelo sapere tramite i commenti alla nostra pagina facebook.

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportarci condividi l’articolo e mostralo ai tuoi amici.

Related Posts