Nesos

Associazione Nesos

La natura raccontata
Eolie: Laboratori di biodiversità dove grazie all’isolamento e alla giovane età geologica, i processi di colonizzazione e differenziazione delle specie si fanno ancora più interessanti.
Lucertole nere e boschi di leguminose, maggiolini autunnali e piccole felci nascoste. E poi i vulcani, naturalmente. Creatori e distruttori, ma soprattutto generatori di materiali e risorse. E di bellezza.
Giorni di cammino con Nesos alla scoperta della natura segreta delle Isole Eolie.
Momenti di relax con le Isole Eolie alla scoperta del segreto della qualità della vita.
La natura racconta la storia
Vulcani isolati dalla terra ferma e, in quanto tali, scenari di storie uniche. Storie della Terra, storie dell’Uomo e del suo vivere su questi scogli spesso ostili, a volte densi di ricchezze segrete.
Sono queste le storie che racconteremo in questo viaggio: nascite, colonizzazioni, scambi, commerci e sopravvivenza. Ma anche tradizioni, cultura marinara e contadina, mai dimenticando gli splendidi scenari che le hanno rese mete turistiche famose in tutto il mondo. Storie di vita vera. Storie in cammino.
E ancora escursioni giornaliere dedicate all’osservazione della natura: fiori, uccelli, farfalle, rocce vulcaniche, emissioni gassose, esplosioni di lapilli. Trekking al tramonto e camminate notturne.
Con la conoscenza che ci deriva da trent’anni di ricerca scientifica nell’ambito delle piccole isole, sommata all’amore e alla passione per queste terre, trasformiamo la tua vacanza in un viaggio di scoperta.
E con lo stesso amore ci dedichiamo agli studenti di ogni ordine e grado per render loro appassionanti le materie che sui libri sembrano inutili e noiose.
Nesos ti guida per i sentieri delle Isole Eolie alla scoperta della loro magnifica biodiversità.
Non solo trekking, ma anche conoscenza, racconto, avventura in cammino attraverso i paesaggi vulcanici, la loro flora e vegetazione, la fauna e la millenaria storia dell’uomo e delle sue tradizioni.
Nesos (le cui guide sono tutte associate AIGAE) ti conduce su tutte le Isole – e anche in Sicilia in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco.
Info e contatti
Sede operativa: Via Vittorio Emanuele 24 – 98055 Lipari (ME)
Tel.  090 98 14 838; 331 566 0771