Sarà ancora Madonna di Campiglio la regina della neve. Sul podio anche per l’inverno 2023/2024 nella classifica generale delle prime 25 destinazioni più ambite secondo l’indagine dell’osservatorio Skipass Panorama Turismo, con un punteggio pari a 4.525 voti, lasciando indietro Cortina d’Ampezzo (3.510 voti) e Livigno (3.499 voti). A seguire, nella classifica che sarà presentata in occasione di Skipass, lo spazio dedicato al turismo montano invernale a Modena Fiere dal 27 al 29 ottobre prossimi -, Ortisei con 2.352 voti: il tutto lascia invariate le prime quattro posizioni rispetto allo scorso anno.

Novità dell’osservatorio la classifica delle località montane più accessibili, dove a salire sul gradino più alto del podio è Canazei, seguita da Ponte di Legno-Tonale e da Cavalese. Mentre la località più family friendly, ideale per le vacanze delle famiglie con bambini, vede confermarsi al primo posto, sempre in trentino, Folgarida e Marilleva, seguita da Livigno e da Andalo. In quarta posizione scivola Ortisei.

Per chi cerca una montagna trendy, alla moda, sempre sul podio Madonna di Campiglio, che però deve cedere anche quest’anno il primo posto a Cortina.