Oggi alle ore 13, in diretta video dalla Casa del Cinema di Roma l’incontro tra il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e Riccardo Luna per “La sfida delle città sostenibili”, nell’ambito del festival Impatta Disrupt. Dal 18 al 21 aprile il primo Festival italiano dell’Innovability si svolge sulla Terrazza del Pincio e nella Casa del Cinema di Villa Borghese.

L’evento, organizzato da Earth Day Italia, Next4 e Impatta4Equity, è stato ideato all’interno delle celebrazioni della Giornata Mondiale della Terra per ricordare anche la Giornata Mondiale dell’Innovazione, promossa dalle Nazioni Unite e collocata il 21 aprile (alla vigilia dell’Earth Day) proprio per promuovere l’uso della creatività al fine di raggiungere i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030.

Impatta Disrupt propone al pubblico quattro giornate di incontri per approfondire e sbloccare il potenziale innovativo italiano per lo sviluppo sostenibile globale. Durante le sessioni quotidiane saranno esplorati, insieme a numerose personalità istituzionali e del settore, i seguenti temi: dall’economia sostenibile e i nuovi modelli di sviluppo alla transizione digitale e il nuovo umanesimo, dalla sfida demografica e la silver economy alla finanza d’impatto per lo sviluppo sostenibile, fino alla transizione del settore salute per traghettare nel futuro il sistema sanitario.