In diretta dalla sala Auditorium del Palazzo delle Esposizioni di Roma, a partire dalle ore 10, “La transizione ecologica: sfide e opportunità in Italia e nel mondo”, un nuovo appuntamento del Festival dello Sviluppo Sostenibile ASviS, con la presentazione del Quaderno “La transizione ecologica giusta”.

Festival dello Sviluppo Sostenibile – La diretta

L’evento affronterà il tema, centrale nel dibattito pubblico, della giusta transizione verso fonti energetiche sostenibili e rinnovabili, unitamente alla questione della forte crisi energetica esacerbata dalla guerra in Ucraina. Durante il dibattito in streaming i collegamenti con corrispondenti della Rai dall’estero, che racconteranno la situazione “sul campo”.

 

Interverranno, tra gli altri: Marina Sereni, Vice Ministra degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Jeffrey Sachs, Presidente dello UN Sustainable Development Solutions Network, Luca Maestripieri, Direttore dell’AICS, i presidenti dell’ASviS Marcella Mallen e Pierluigi Stefanini e altri numerosi ospiti di rilievo. La moderazione sarà affidata a Giuseppina Paterniti Martello, Direttore Editoriale per l’Offerta Informativa Rai. Parteciperanno i corrispondenti Donato Bendicenti da Bruxelles, Giovanna Botteri da Parigi, Rino Pellino da Berlino e Claudio Pagliara da New York.