In un’epoca segnata da cambiamenti climatici senza precedenti, risorse naturali che si assottigliano e una pressione sociale crescente affinché le aziende agiscano responsabilmente, la formazione nell’ambito dello sviluppo sostenibile non è solo rilevante, ma diventa una questione di urgenza.

 

Non più un’opzione, la sostenibilità si impone come l’unica via per garantire un futuro prospero e resiliente per le imprese e la società nel suo complesso. Di fronte a questa imperativa necessità, unita alle ultime direttive europee in materia di sostenibilità, il master part-time in Business Sustainability offre un percorso pratico e aggiornato per rispondere alle esigenze di manager, imprenditori e specialisti che vogliono trasformare processi lavorativi, raggiungere nuovi obiettivi di crescita che rispondano ai più attuali requisiti ESG. Per questo Italian Tech Academy ha creato un percorso di studi per i professionisti che vogliono acquisire le competenze per intervenire sulle aree su cui le aziende sono oggi chiamate a rispondere.

Le lezioni di questo master, che inizierà il prossimo 10 maggio, consentiranno di:

  • approfondire le evoluzioni dei quadri normativi di riferimento per identificare le opportunità di business che si aprono in questo scenario
  • acquisire strumenti per misurare, analizzare e condurre una valutazione d’impatto della propria impresa
  • avviare una programmazione strategica che integri principi di sostenibilità economica, ambientale e sociale all’interno del core business. Costruire quindi una roadmap di implementazione.
  • sviluppare metodo e strumenti per costruire un report di sostenibilità efficace, comunicando la sostenibilità in modo chiaro e trasparente
  • azionare le leve necessarie per coinvolgere i principali stakeholder nel processo di implementazione del piano di sostenibilità dell’impresa.


Informazioni e iscrizioni al Master su Italian Tech Academy.