Il Festival di Green&Blue, a Milano dal 6 all’8 giugno, sarà anche l’occasione per chi vuole fare proprie le competenze della transizione ecologica. Nei tre giorni sarà possibile iscriversi gratuitamente alle masterclass con focus in Business Sustainability dell’Italian Tech Academy, accademia di competenze digitali nata dalla collaborazione tra Italian Tech e Talent Garden.

I laboratori della durata di 45 minuti e 1,5 ore si terranno presso l’IBM Auditorium e nel campus di Talent Garden Isola il 6 pomeriggio, 7 e 8 giugno dalle ore 10 alle 18 con i professionisti di Talent Garden, affiancati da esperti dei vari settori e delle imprese private. Durante le masterclass si avrà la possibilità di confrontarsi e dialogare con professionisti che insegnano all’ambito del master in Business Sustainability dell’Academy e con gli ospiti del Festival di Green&Blue che interverranno durante l’evento.

Italian Tech Academy offre una formazione altamente specializzata sulle competenze digitali in ambito di innovazione dei business e dell’industria italiana. Analizzando i divari presenti sul mercato del lavoro, sta ampliando la sua offerta formativa per rispondere alle nuove esigenze del mercato.

Chi partecperà al Festival di Green&Blue potrà ottenere uno sconto per iscriversi ai master part-time dell’Italian Tech Academy in Business Sustainability, Business Innovation e Content Strategy che si svolgeranno il 7 e 13 ottobre a Milano e Torino. ll master in Business Innovation è pensato per tutti i professionisti che hanno bisogno di una cassetta degli attrezzi per cogliere le opportunità della trasformazione digitale attraverso le applicazioni di Intelligenza artificiale, IoT e nuove modalità di business a portata delle aziende. Il master in Content Strategy è un percorso pensato per professionisti chi si occupano di comunicazione e vogliono acquisire competenze analitiche e strategiche per un salto di carriera.

Talent Garden Group è il più importante operatore europeo nella Digital Education per dimensioni e presenza geografica, leader per la formazione e il networking nell’ambito dell’innovazione digitale. Nata nel 2011 a Brescia, ha l’obiettivo di supportare talenti e imprese nella propria crescita digitale. Un modello che si è rapidamente esteso in Europa e che oggi ha portato la società ad essere presente in 12 Paesi europei diventando leader europeo del suo settore. Questo anche grazie a soci tra le più grandi famiglie italiane capitanate da TIP – Tamburi Investment Partners, ma anche da Cassa Depositi e Prestiti, Indaco e Social Capital.